Ballabio

Da oggi giochi per bambini aperti al parco

Il  Comune si farà carico di una sanificazione quotidiana per permetterne l’utilizzo in totale sicurezza

Da oggi giochi per bambini aperti al parco
Pubblicato:

Si torna a usare scivoli, altalene, dondoli... almeno a Ballabio dove da oggi, lunedì 19 2021 sono nuovamente accessibili i giochi per bambini al Parco.

Da oggi giochi per bambini aperti al parco

In attesa delle graduali riaperture previste dal Governo Draghi, a Ballabio già da lunedì 19 Aprile verranno riaperti i giochi nei parchi dedicati ai bambini" ha spiegato il promo cittadini Giovanni Bruno Bussola  che sottolinea che   il Comune si farà carico di una sanificazione quotidiana per permetterne l’utilizzo in totale sicurezza. La raccomandazione, ovviamente, è sempre  quella di indossare le mascherine e mantenere il distanziamento.  "Ai genitori si chiede di avere buon senso ed evitare assembramenti" aggiunge infatti il primo cittadino.

Il calendario delle riaperture

Dal 26 aprile tornano le zone gialle: ciò significa che potranno riaprire i bar e i ristoranti sia a pranzo sia a cena ma soltanto all’aperto. Sempre da lunedì prossimo via libera a sport individuali, da svolgere mantenendo il corretto distanziamento dalle altre persone e senza creare assembramenti. Ma è stata fissata anche la ripresa degli sport di contatto come il calcetto, il basket e il tennis.

Dal Primo maggio apertura dei palazzetti dello sport e degli stadi. Per i primi è consentito L'accesso a un numero massimo di 500 persone, per i secondi accoglienza  fino a 1.000 persone.

Dal 15 maggio potranno riaprire le piscine, ma solo quelle all’aperto, e gli stabilimenti balneari. Si potrà anche andare in spiaggia.

Dal primo  giugno i ristoranti con tavoli al chiuso saranno aperti solo a pranzo con nuove linee guida. Sempre dalla stessa data riapriranno anche le palestre al chiuso che potranno riprendere le loro attività, con nuove linee guida.

Dal promo luglio via libera a fiere, stabilimenti termali e i parchi tematici

Seguici sui nostri canali