Informazioni utili

Coronavirus: le indicazioni per ritiro e consegna biancheria per le persone ricoverate

Il Comune di Lecco ha diramato le indicazioni per il ritiro e la consegna della biancheria per le persone ricoverate in ospedale Manzoni.

Coronavirus: le indicazioni per ritiro e consegna biancheria per le persone ricoverate
Pubblicato:

Il Comune di Lecco ha diramato le indicazioni per il ritiro e la consegna della biancheria per le persone ricoverate in ospedale Manzoni.

Per i residenti a Lecco e dintorni

  • Comune di Lecco: 0341 498306 Croce Rossa Italiana Comitato di Lecco
  • Polo Brianza Ovest: 331 2357467 Tiziano Corti (Bosisio Parini, Bulciago, Cesana Brianza, Costamasnaga, Garbagnate Monastero, Molteno, Nibionno, Rogeno e Suello)
  • Polo Brianza Est: 346 3003002 Simone Buzzella (Annone Brianza, Castello Brianza, Colle Brianza, Dolzago, Ello, Galbiate, Oggiono, Sirone)
  • Valle San Martino: 345 0697492 Clara Gasperini (Calolziocorte, Carenno, Erve, Garlate, Monte Marenzo, Olginate, Valgreghentino, Vercurago)
  • Polo Lago: 345 3788726 Alcie Oggioni (Pescate, Malgrate, Civate, Valmadrera, Oliveto Lario)

Per i residenti in altri Comuni

Il familiare o la persona incaricata dalla famiglia, concorda telefonicamente o via mail il giorno e l’orario indicativo per la consegna/ritiro della biancheria, contattando da lunedì a venerdì dalle ore 8 alle ore 16:

  • 0341 489652 - Tiziana Mason, mail: t.mason@asst-lecco.it
  • 0341 489651 - Laura Spienelli l.spinelli@ asst-lecco.it

Tutte le indicazioni per ritiro e consegna biancheria

La biancheria sporca delle persone ricoverate verrà consegnata in appositi sacchetti sigillati, (doppio imballo) per garantire l’assoluto rispetto delle norme igieniche ora più che mai necessarie.

La biancheria delle persone ricoverate a seguito di infezione dovrà essere lavata seguendo le modalità indicate dall’Istituto Superiore di Sanità:

  1. togliere la biancheria contaminata dal sacchetto indossando i guanti. Non agitare la biancheria sporca ed evitare il contatto diretto con la pelle e i propri indumenti;
  2. lavare la biancheria del malato in lavatrice a 60-90° usando un normale detersivo o aggiungendo prodotti sani canti, e far asciugare accuratamente;
  3. pulire eventuali super ci venute a contatto con la biancheria con un disinfettante domestico a base di cloro(candeggina) alla concentrazione di 0,5% di cloro attivo oppure con alcol 70%.

Il sacchetto contenente la biancheria sporca va smaltito nel sacco della raccolta indifferenziata. E' consentito inoltre far recapitare ai pazienti anche piccoli oggetti come carica batteria, libri, giornali, biscotti e simili...

Seguici sui nostri canali