Calolziocorte

Commosso addio Valter Tavola, "morto dopo una dolorosa Via Crucis"

Il fratello: ""Ti vorremo sempre bene, ti ricorderemo sempre e sarai per sempre parte di noi".

Commosso addio Valter Tavola, "morto dopo una dolorosa Via Crucis"
Pubblicato:
Aggiornato:

Se ne è andato dopo un calvario durato 10 mesi. Quasi un anno di sofferenze di dolore, di speranza che via via è andata affievolirsi dopo quel drammatico  incidente che gli ha provocato ferite gravissime.  E oggi, giovedì 29 febbraio 2024, è stata una intera comunità a dirgli addio. Sono infatti state officiate  oggi nella nella chiesa parrocchiale del Corpus Domini di Foppenico le  Valter Tavola, il motociclista investito in un tragico incidente lo scorso 14 aprile 2023 in corso Dante a Calolziocorte  e morto martedì a 63 anni.

Commosso addio Valter Tavola, "morto dopo una dolorosa Via Crucis"

A celebrare la funzione, in una chiesa affollata, è stato il parroco don Antonio Vitali. "Siamo in tantissimi per dare l'ultimo saluto a Valter  - ha detto il sacerdote dal pulpito -  Dobbiamo raccogliere le nostre forze e la nostra fede per consegnarlo al nostro Dio. Sappiamo che è stata una lunga via Crucis per il nostro Valter dopo l' incidente subito. Ma la vita di Valter oggi  è veramente nelle mani del Signore"

"Come leggiamo nel libro del  Qoelet abbiamo un tempo per ridere ed uno per piangere, un tempo per nascere ed un tempo per morire. Durante la nostra esistenza il pensiero della morte  è l' ultimo perché per natura desideriamo la felicità perché la vita ci sta sorridendo. Anche per Valter è stato così, un uomo che  ha speso  tutte le sue energie per i suoi cari . La morte non è l'ultima parola nella nella vita dell' uomo poiché Gesù, morendo in croce , ha stravolto questo dubbio. Noi pensiamo a cosa ci sarà dopo la morte ma sappiamo che Gesù è risorto. Quando ci viene tolta una persona cara non dobbiamo vergognarci di piangere. E' una cosa umana. Ma la fede e la speranza ci dicono che Valter oggi è risorto con Cristo.  A noi che rimaniamo Gesù  dice  che dobbiamo fare della nostra vita un dono per gli altri".

Al termine della cerimonia Arnaldo Tavola, il recentissimo Re Resegone al Carnevalone della città di Lecco, senza riuscire a trattenere le lacrime ha voluto salutare l'amato fratello. "Ti vorremo sempre bene, ti ricorderemo sempre e sarai per sempre parte di noi".

Mario Stojanovic

Seguici sui nostri canali