Lecco

Chiede al cliente dello Shamrock di uscire, lui torna e danneggia le vetrine

Il giovane è stato poi identificato dalle Forze dell'ordine. Ha provocato danni allo Shamrock per circa tremila euro.

Chiede al cliente dello Shamrock di uscire, lui torna e danneggia le vetrine
Pubblicato:
Aggiornato:

Chiede a due avventori di uscire dal pub, dopo poco uno ritorna e gli devasta le vetrate. E’ accaduto nella notte fra mercoledì 27 e giovedì 28 marzo 2024  allo Shamrock Irish Pub di via Parini 5.

Il racconto del titolare dello Shamrock

"Era da poco passata la una di notte - racconta il titolare Marco Valsecchi - e stavamo chiudendo il locale quando sono arrivati due giovani di origine magrebina che mi hanno chiesto una birra. Avrei evitato di servirgliela, ma un ragazzo già presente nell’esercizio si è alzato e si è offerto di pagargliela. Così ho dato loro due lattine e due bicchieri di plastica e li ho invitati ad uscire". I due però non ne volevano sapere e pretendevano di consumare la bevanda seduti ai tavoli. "Ho spiegato loro che se non si fossero allontanati avrei chiamato le Forze dell’ordine cosa che poi ho fatto".

Le finestre in frantumi

Prima che giungessero le pattuglie i due giovani hanno ceduto - per evitare il peggio - e si sono allontanati. "Davanti al locale sono arrivate due auto della Questura, probabilmente i due ragazzi sono rimasti nei paraggi e hanno visto i lampeggianti delle pattuglie. I poliziotti mi hanno scortato alla mia auto e se ne sono andati. Nel pub sono rimasti due miei collaboratori per le pulizie di rito. A quel punto uno dei due, un ragazzo di circa 25 anni, è tornato indietro con in mano un sanpietrino (probabilmente preso dal lungolago) e ha danneggiato cinque delle sei finestre. Per fortuna i cristalli antisfondamento hanno retto ai colpi, sebbene con grossi danni, altrimenti i miei dipendenti all’interno avrebbero potuto essere colpiti e i vetri interni decorati (e molto costosi) avrebbero potuto andare in frantumi".
Dopo la notte insonne Marco Valsecchi ha trascorso la giornata in Questura per sporgere regolare denuncia. "Il giovane è stato identificato, ma dubito che mi risarcirà mai il danno che si aggira intorno ai tremila euro. Mi auguro che l’assicurazione risponda. Sicuramente quello che è successo è un fatto gravissimo che lascia l’amaro in bocca. Se i vetri non avessero retto ai colpi i miei dipendenti avrebbero potuto restare feriti".

05 shamrock
Foto 1 di 4
04 shamrock
Foto 2 di 4
02 shamrock
Foto 3 di 4
01 ahamrock
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali