iL CASO

Cervo muore in un incidente, ma la carcassa sparisce. Ats: “Attenzione la carne non si può mangiare”

"ATS Insubria, a tutela della salute dei cittadini, raccomanda di non mangiare le carni dell’animale in questione, in quanto non idonee al consumo umano"

Cervo muore in un incidente, ma la carcassa sparisce. Ats: “Attenzione la carne non si può mangiare”
Pubblicato:
Aggiornato:

La notte del 9 novembre 2021, sulla SP 13 al di fuori dell’abitato di Dizzasco, in direzione Argegno in provincia di Como, è avvenuto un incidente in cui un cervo ha perso la vita. Una volta intervenuta sul posto la Polizia provinciale non ha più trovato la carcassa.

Cervo muore in un incidente, ma la carcassa sparisce

Ma cosa è successo? Nell'incidente, come riportano i colleghi di primacomo.it è rimasto coinvolto un cervo maschio di circa 6 mesi. L'animale è rimasto ferito in modo grave: aveva fratture scomposte ed esposte che hanno interessato più zampe. Sul luogo dell'incidente, dopo aver ricevuto la segnalazione, è intervenuto  il Veterinario Ufficiale di ATS che, constatata la gravità della situazione  ha sedato la povera bestia e l'ha  sottoposta ad eutanasia. Quindi provveduto a mettere in sicurezza la carcassa, segnalando il tutto alla  Polizia Provinciale.

La pattuglia della Polizia Provinciale intervenuta successivamente per le operazioni di recupero e smaltimento non però trovato la carcassa che, probabilmente, era stata rimossa da ignoti, ed ha avviato le necessarie indagini. È stato informato dell’accaduto il Sindaco del Comune di Dizzasco.

LEGGI ANCHE Avvistato in città: "C'è un cervo, non ci crederà nessuno ma c'è un cervo..."

Ats: “Non si può mangiare”

“ATS Insubria, a tutela della salute dei cittadini, raccomanda di non mangiare le carni dell’animale in questione, in quanto non idonee al consumo umano e invita, chi avesse informazioni in merito, a contattare immediatamente le Autorità Competenti - Amministrazioni Provinciale o Comunali - per consentire lo smaltimento della carcassa tramite le modalità previste ai sensi delle norme vigenti”.

Seguici sui nostri canali