Valsassina

Cervo attraversa la strada e centra in pieno un'auto

Fortunamanete l'uomo alla guida del mezzo non ha riportato ferite

Cervo attraversa la strada e centra in pieno un'auto
Pubblicato:
Aggiornato:

Cervo attraversa la strada e centra in pieno un'auto. E' successo nella tarda serata di domenica 17 dicembre 2023 in Valsassina e fortunatamente l'uomo che era alla guida della vettura, spavento a parte, non ha riportato ferite. Ingenti invece i danni al mezzo.

Cervo attraversa la strada e centra in pieno un'auto

L'incidente è avvenuto intorno alle 22.30 a Casargo, in via Monte Muggio. L'uomo stava transitando quando improvvisamente il cervo gli ha "tagliato la strada". Inevitabile lo scontro dopo il quale l'animale è fuggito. L'automobilista ha immediatamente allertato i Carabinieri che sono giunti sul posto per i rilievi.

Incidente mortale causato da uno scontro con un cervo

Quello di domenica sera non è un episodio isolato. A gennaio 2023 un 60enne era morto in un incidente causato da un animale selvatico. L'uomo stava viaggiando diretto verso Colico da Cosio Valtellino quando si era  scontrato con una  vettura con a bordo una donna di 51 anni. Sul ciglio della strada i soccorritori avevano trovato la carcassa si un cervo. L'animale era morto ed era stato proprio l'impatto tra una delle due vetture e il cervo a dare il via alla carambola.

Allarme laciato più volte da Coldiretti Como Lecco

Coldiretti Como Lecco ha segnalato più  volte il  pericolo-selvatici che interessa da vicino ampie aree delle due province lariane, dalla Valsassina al Porlezzese, dove negli ultimi due anni si  è sfiorata la tragedia in più occasioni.

Incredibile  l'episodio dell'agosto dello scorso anno  quando un cervo era addirittura entrato in galleria a Menaggio e si sono rischiate conseguenze facilmente immaginabili.

Il presidente di Coldiretti Como Lecco Fortunato Trezzi ha spesso rimarcato  come le ripetute invasioni di carreggiata da parte dei selvatici rappresentino “un problema di sicurezza per automobilisti e cittadini, oltrechè per gli stessi agricoltori nei loro campi".

Seguici sui nostri canali