Non ancora fissati i funerali

Carlo Gilardi: disposta l'autopsia sul corpo del professore

A seguito della nota vicenda mediatica e giudiziaria

Carlo Gilardi: disposta l'autopsia sul corpo del professore
Pubblicato:
Aggiornato:

Disposta l'autopsia per Carlo Gilardi: non è ancora nota la data del funerale dell'ex professore di 92 anni, morto domenica 22 ottobre 2023 all'Hospice il Nespolo di Airuno. A seguito della vicenda giuridica e mediatica sul ricovero in Rsa dello storico airunese, si è infatti deciso di procedere anche all'esame autoptico, anche per i dubbi sollevati da privati cittadini.

Disposta l'autopsia per Carlo Gilardi

Solo conclusa l'autopsia si potrà organizzare il funerale dell'ex professore. Una cerimonia che, secondo le volontà di Gilardi, dovrebbe essere semplice e privata. L'ex professore aveva chiesto anche che al momento della sua morte non fossero suonate la campane e così è stato.

Bisognerà attendere il nulla osta della Procura per poter organizzare il funerale del 92enne, che proprio a causa del peggioramento delle sue condizioni di salute era stato trasferito dalla Rsa Airoldi e Muzzi di Lecco all'Hospice il Nespolo, nella sua amata Airuno.

A chiedere l'autopsia è stata la Procura e seguito di dubbi sollevati da privati cittadini riguardo le cure riservate a Gilardi.

Carlo Gilardi
Seguici sui nostri canali