Iniziativa

Cambia Calolzio, un simbolico torroncino Condorelli per la Festa della Mamma

"Un’iniziativa dal doppio significato: un piccolo pensiero per la mamma e un simbolico omaggio che vuol essere un plauso di testimonianza ad una azienda siciliana che non si è piegata alla criminalità"

Cambia Calolzio, un simbolico torroncino Condorelli per la Festa della Mamma
Pubblicato:

Per la Festa della Mamma il gruppo civico Cambia Calolzio ha deciso di regalare a tutti un torroncino Condorelli, simbolo anche della lotta contro la mafia visti i precedenti tristi avvenimenti nel Comune.

Festa della Mamma, l'iniziativa di Cambia Calolzio

"Nonostante Calolziocorte abbia incorporato un forte senso di legalità e valori civici, purtroppo non è immune da comportamenti inquietanti di stile mafioso e ndranghetista. Anche negli anni recenti purtroppo si sono dovuti registrare inchieste e condanne che richiedono attenzione. Non ultimi i due episodi che in questi primi mesi dell’anno hanno visto l’intervento della Prefettura con la emissione di due interdizioni per mafia ad aziende locali" scrive il gruppo civico Cambia Calolzio.

Un torroncino dal doppio significato

"Anche per questo a metà marzo di quest’anno abbiamo proposto al Comune di aderire alla campagna “100 Comuni contro le mafie” lanciata dall’Associazione Nazionale Comuni Italiani. Ora in occasione della festa della mamma, oltre a continuare a fare pressing sull’Amministrazione Comunale perché soddisfi la nostra proposta per dedicare una “via alla mamma”, che stiamo chiedendo da anni, quest’anno, viste e considerate le intimidazioni mafiose nei confronti dell’azienda dolciaria Condorelli che ha saputo mantenere la schiena dritta, denunciando chi con minacce prentendeva il pizzo, abbiamo deciso, anche se in maniera un po’ improvvisata, di regalare ai passanti un torroncino Condorelli".

"Iniziativa per tenere alta la coscienza civica"

Un’iniziativa dal doppio significato: un piccolo pensiero per la mamma e un simbolico omaggio che vuol essere un plauso di testimonianza ad una azienda siciliana che non si è piegata alla criminalità. Una iniziativa questa nostra che vuole tenere alta la coscienza civica contro ogni attività criminosa che danneggia tutti: istituzioni, imprenditori, lavoratori e cittadini onesti" conclude Cambia Calolzio.

Seguici sui nostri canali