Arrestata famiglia di spacciatori: insieme a loro anche un meratese

Il 33enne è accusato di essere il fornitore di stupefacenti.

Arrestata famiglia di spacciatori: insieme a loro anche un meratese
Pubblicato:
Aggiornato:

Famiglia di spacciatori arrestata: insieme a loro c'è anche un meratese di 33 anni. La maxi operazione è stata condotta dai Carabinieri della Tenenza di Mariano Comense, guidata dal sottotenente Michele Girolin, fino a pochi mesi fa alla guida della stazione di Casatenovo.

Famiglia di spacciatori arrestata

Nella giornata di ieri, 30 luglio, a conclusione di una articolata e complessa attività d’indagine, è stato arrestato un intero nucleo familiare. Fermate altre due persone che rifornivano la famiglia di Cabiate della droga, già noti alle forze dell’ordine per precedenti penali specifici.

I due fornitori sono Maurizio Piazza, 33 anni di Merate, e Mustapha El Omrani, marocchino della stessa età e residente a Cesano Maderno. La famiglia comasca arrestata invece è composta da Giuseppe Cirianni, 51 anni, dalla moglie Anna Maria Arlotta, 47 anni, e dal figlio della coppia Stefano Cirianni, 22 anni. Per tutti, i capi di imputazione riguardano il reato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti del tipo hashish, marijuana e cocaina. Fatta eccezione la donna, per la quale il GIP ha disposto la misura dell’obbligo di firma, i restanti indagati sono stati tutti associati alla Casa Circondariale di Como.

L’attività d’indagine, iniziata lo scorso mese di maggio, dimostrerebbe che la famiglia cabiatese gestiva, nel comune di residenza, una fiorente attività di spaccio di hashish e marijuana. Numerose risultano le cessioni documentate dai militari, nel corso delle quali venivano riforniti di stupefacente almeno una trentina di soggetti, alcuni anche minorenni, residenti a Cabiate e nei Comuni limitrofi.

I clienti effettuavano telefonicamente le loro richieste e venivano indirizzati in luoghi convenzionali a poca distanza dall’abitazione di
residenza. I militari avrebbero anche accertato che a rifornire di droga la famiglia erano il meratese e il marocchino, i quali sempre a Cabiate si occupavano, autonomamente, dello spaccio di cocaina, rifornendo, a loro volta, numerosi altri soggetti della zona.

Durante l’attività d’indagine sono stati complessivamente recuperati e posti in sequestro oltre 20 gr di hashish e circa 5 gr di cocaina.

Seguici sui nostri canali