Al via i lavori per la riqualificazione del trasporto pubblico

La Provincia di Lecco ha assegnato i contributi previsti dal bando per la riqualificazione o l’adeguamento delle fermate del trasporto pubblico locale, pubblicato lo scorso settembre.

Al via i lavori per la riqualificazione del trasporto pubblico
Pubblicato:
Aggiornato:

La Provincia di Lecco ha assegnato i contributi previsti dal bando per la riqualificazione o l’adeguamento delle fermate del trasporto pubblico locale. Le richieste pervenute dagli enti sono state tutte accolte.

Il cofinanziamento della Provincia è pari a 16.250 euro

Le richieste pervenute dagli enti entro i termini previsti sono state tutte accolte, con un cofinanziamento della Provincia pari a 16.250 euro, in relazione all’entità economica del progetto e nel limite massimo del 50% come previsto dal bando:

- Comune di Osnago: 7.000 euro, fermate di via Roma;

- Unione dei Comuni di Bellano e Vendrogno: 3.500 euro, fermate in località Bonzeno e Serrarola;

- Comune di Sueglio: 3.250 euro, fermata piazzetta comunale via Piave;

- Comune di Garlate: 2.500 euro, fermata su strada provinciale 72.

Gli enti beneficiari dovranno procedere entro 60 giorni all’inizio dei lavori, che dovranno essere conclusi entro il 31 marzo 2019; il contributo sarà concesso a presentazione della necessaria documentazione.

Occorre incentivare la fruibilità del trasporto pubblico locale

"Il bando promosso dalla Provincia di Lecco – ha sottolineato il consigliere provinciale delegato ai Trasporti e Mobilità Giuseppe Scaccabarozzi – ha incentivato i Comuni a investire per migliorare la fruibilità delle fermate del trasporto pubblico locale. Sarà ora possibile riqualificare alcune fermate con idonei interventi che comprendono anche la posa e la sistemazione delle pensiline. Si tratta di un aiuto che, seppur modesto, è a favore dell’utenza che quotidianamente utilizza il trasporto pubblico locale".

"La Provincia di Lecco – ha commentato il presidente Claudio Usuelli – conferma il costante impegno al fianco dei Comuni in materia di trasporti e mobilità sostenibile, per assicurare una positiva risposta, anche in termini di sicurezza, per l’utenza pendolare. Anche in tema di decoro urbano è utile migliorare la fruizione e l’accessibilità di alcune fermate del trasporto pubblico locale, quale concreta azione per incentivare l’uso del mezzo pubblico e collettivo".

Seguici sui nostri canali