A Germanedo il BookCrossing spontaneo per sconfiggere la noia della quarantena
"Questa è la parte più bella di tutta la letteratura: scoprire che i tuoi desideri sono desideri universali, che non sei solo o isolato da nessuno. Tu appartieni".

"Questa è la parte più bella di tutta la letteratura: scoprire che i tuoi desideri sono desideri universali, che non sei solo o isolato da nessuno. Tu appartieni". (Di qua dal Paradiso, Francis Scott Fitzgerald). Questa la frase che accompagna l'invito a riporre o a prendere un libro gratuitamente. Un BookCrossing spontaneo quello che è nato in questi giorni nel rione lecchese di Germanedo.
LEGGI ANCHE Le Forze dell’ordine schierate davanti al Manzoni omaggiano medici e infermieri FOTO E VIDEO
BookCrossing spontaneo
Una sorta di biblioteca rionale, quella allestita in alto a via Magnodeno, un modo utile per combattere la noia della quarantena, e soprattutto uno strumento per condividere con i vicini quegli sprazzi di libertà, quei voli con la fantasia, che solo i libri, in questo momento, possono regalare.
Solidarietadigitale
E che per chi non potesse raggiungere la cesta magica di Germanedo ricordiamo che sono diversi gli editori hanno deciso di mettere a disposizione libri gratuitamente. "Il Gruppo Mondadori offre ulteriori 5.000 e-book gratuiti, che si aggiungono ai 10.000 già messi a disposizione e molto apprezzati dai lettori - si legge ad esempio sul sito solidarietadigitale del Governo - I cittadini possono accedere alla lettura di un e-book a scelta (tra saggistica, narrativa, varia e libri per ragazzi) del catalogo Mondadori. Il libro potrà essere letto con l’app Kobo Books, disponibile gratuitamente per smartphone, tablet e pc.
Come aderire
Entra con SPID per fruire del servizio
Non hai SPID?