Cultura contro il virus

A Germanedo il BookCrossing spontaneo per sconfiggere la noia della quarantena

"Questa è la parte più bella di tutta la letteratura: scoprire che i tuoi desideri sono desideri universali, che non sei solo o isolato da nessuno. Tu appartieni".

A Germanedo il BookCrossing spontaneo per sconfiggere la noia della quarantena
Lecco e dintorni, 12 Aprile 2020 ore 15:06

“Questa è la parte più bella di tutta la letteratura: scoprire che i tuoi desideri sono desideri universali, che non sei solo o isolato da nessuno. Tu appartieni”. (Di qua dal Paradiso, Francis Scott Fitzgerald). Questa la frase che accompagna l’invito a riporre o a prendere un libro gratuitamente. Un BookCrossing spontaneo quello che è nato in questi giorni nel rione lecchese di Germanedo.

LEGGI ANCHE Le Forze dell’ordine schierate davanti al Manzoni omaggiano medici e infermieri FOTO E VIDEO

BookCrossing spontaneo

Una sorta di  biblioteca rionale, quella allestita in alto a via Magnodeno, un  modo utile per combattere la noia della quarantena, e soprattutto uno strumento per condividere con i vicini quegli sprazzi di libertà, quei voli con la fantasia, che solo i libri, in questo momento, possono regalare.

Solidarietadigitale

E che per chi non potesse raggiungere la cesta magica di  Germanedo ricordiamo che sono diversi gli editori hanno deciso di mettere a disposizione libri gratuitamente. “Il Gruppo Mondadori offre ulteriori 5.000 e-book gratuiti, che si aggiungono ai 10.000 già messi a disposizione e molto apprezzati dai lettori – si legge ad esempio sul sito solidarietadigitale del Governo –  I cittadini possono accedere alla lettura di un e-book a scelta (tra saggistica, narrativa, varia e libri per ragazzi) del catalogo Mondadori. Il libro potrà essere letto con l’app Kobo Books, disponibile gratuitamente per smartphone, tablet e pc.

Come aderire

Entra con SPID per fruire del servizio
Non hai SPID?

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia