La perla del lago

Villa Monastero: riapertura col botto

Nel mese di aprile si potrà visitare il Giardino botanico. La Villa rimarrà chiusa fino a maggio per consentire il restauro conservativo delle facciate e dell’area del balconcino.

Villa Monastero: riapertura col botto
Pubblicato:

Ben 1.748 i visitatori nel primo fine settimana di aprile, rispetto ai 700 dello scorso anno. Sabato 1 e domenica 2 aprile Villa Monastero ha riaperto i battenti, dopo il periodo di chiusura per i lavori di riqualificazione del Giardino botanico e di restauro della Villa iniziati a gennaio.

Villa Monastero: riapertura col botto

I dati relativi ai visitatori del primo fine settimana di aprile sono decisamente positivi: ben 1.748 le persone che hanno varcato l’ingresso per visitare il Giardino botanico, rispetto ai 700 del primo fine settimana di aprile 2022.

Nel mese di aprile si potrà visitare il Giardino botanico: gli interventi seguono infatti un cronoprogramma che tiene in considerazione l’andamento naturale delle stagioni e verranno delimitate solo le aree interessate dai lavori nei diversi periodi.

La Villa rimarrà chiusa fino a maggio per consentire il restauro conservativo delle facciate e dell’area del balconcino.

Il costo per l’accesso al Giardino botanico è:

  • 10 euro intero
  • 7 euro ridotto (+ 65 anni, gruppi con + 20 persone, soci Tci, tesserati Fai, tesserati Icom
  • 5 euro per ragazzi dai 15 ai 25 anni
  • gratuito per bambini e ragazzi da 0 a 14 anni compiuti, per persone diversamente abili + un accompagnatore

Acquisto del biglietto direttamente in biglietteria o tramite Vivaticket. CLICCA QUI PER tariffe e orari

LEGGI ANCHE Villa Monastero partecipa a FuoriOrticola 2023

Leggi anche
Seguici sui nostri canali