Lecco

Veglia preghiera padre Pozzi, ferito dall'esplosione di una mina

Giovedì 20 aprile 2023 alle 21 nella Basilica di San Nicolò

Veglia preghiera padre Pozzi, ferito dall'esplosione di una mina
Pubblicato:
Aggiornato:

Giovedì 20 aprile 2023 alle 21 nella Basilica di San Nicolò a Lecco verrà celebrata a Lecco una veglia di preghiera per padre Norberto Pozzi, gravemente ferito nei mesi scorsi in Centrafrica per l’esplosione di una mina  mentre si recava in un villaggio per incontrare la comunità cristiana e riparare una scuola.

Veglia preghiera padre Pozzi, ferito dall'esplosione di una mina

"Insieme ai suoi fratelli e amici vivremo una serata di riflessione e testimonianze aperta alle parrocchie del Decanato, ai movimenti, alle associazioni e ai gruppi ecclesiali - spiega il prevosto di Lecco don Davide Milani -  Lo scopo è anzitutto quello di condividere una riflessione su questo episodio, perché possa essere di aiuto al nostro cammino di fede. Sarà inoltre possibile donare un contributo per le cure mediche per padre Norberto e per le opere dei Carmelitani in Centrafrica. mediteremo a partire da alcuni brani di Papa Francesco tratti dall’ enciclica Fratelli tutti e sull’episodio evangelico del buon samaritano. Sono testi che vogliono aiutarci a comprendere quanto accaduto e di come la vicenda di padre Norberto interroghi la nostra fede e la nostra vita. Vogliamo essere uniti a lui e la sua famiglia religiosa con la preghiera e sostenerli anche con il nostro aiuto economico”.

Ad accompagnare la preghiera sarà presente il coro san Giorgio di Acquate di Lecco

 

Sopravvissuto per miracolo alla tragedia, il lecchesePadre Pozzi ha subìto una prima amputazione del piede sinistro a Kampala in Uganda. Ci sono voluti diversi giorni e altre 16 ore di volo via Amsterdam per arrivare finalmente in Italia, lo scorso 24 febbraio, dove è stato immediatamente trasferito all’Istituto ortopedico Rizzoli di Bologna. Qui ha già subìto una lunga operazione per la pulizia chirurgica del moncone, in vista di un’ulteriore amputazione della gamba sinistra.

È possibile fare una donazione a sostegno di padre Norberto al seguente Iban: IT 42 D 05034 31830 000000010043 Intestato a: Missioni Carmelitane Liguri Convento dei Carmelitani Scalzi - Causale: emergenza Padre Norberto Pozzi.

Seguici sui nostri canali