Una targa in memoria del diacono Armando Comini
Ad un anno dalla dolorosa scomparsa

Ad un anno di distanza dalla scomparsa del diacono Armando Comini, che si è spento nella notte di sabato 30 aprile 2022 all'Istituto Airoldi e Muzzi a 82 anni, la Comunità Parrocchiale di San Nicolò ha deciso di onorane la memoria affiggendo una targa all’esterno della scuola materna Papa Giovanni XXIII.
Una targa in memoria del diacono Armando Comini
Un modo per ringraziare un uomo che ha lasciato un segno profondo. Era stato ordinato diacono nel 1994 dal Cardinal Carlo Maria Martini. Risale al 7 dicembre di quello stesso anno il suo ingresso nella Basilica di San Nicolò.
La vocazione di Don Armando era sbocciata e cresciuta all'ombra del Matitone, sempre impegnato in ambito oratoriano e in ambito formativo cristiano educativo. Nel dicembre del 1961 era stato chiamato a rivestire il ruolo di «cooperatore dell'oratorio».
Aiuto degli assistenti don Longhi e don Carnevali e collaboratore dei Prevosti Dugnani, Busti, Cecchin e Milani, Armando Comini si era speso in particolare con grande impegno nella Caritas e come Direttore della Scuola per l’infanzia Papa Giovanni XXIII.