Attualità
Disagi

Treno contro palo dell'energia elettrica in Stazione Centrale: in tilt anche le linee lecchesi

Al  momento il sito di Trenord segnala come da "bollino rosso", ovvero con circolazione con forte criticità, le  linee Tirano - Sondrio - Lecco – Milano e  Lecco - Colico - Sondrio. 

Treno contro palo dell'energia elettrica in Stazione Centrale: in tilt anche le linee lecchesi
Attualità Lecco e dintorni, 20 Gennaio 2023 ore 18:46

Treno contro palo dell'energia elettrica in Stazione Centrale a Milano: in tilt anche le linee lecchesi. L'incidente, che non ha provocato feriti (il convoglio non aveva passeggeri a bordo) è avvenuto intorno alle 15 di oggi, venerdì 20 gennaio 2023, ma le ripercussioni si sono trascinate  per ore.

Treno contro palo dell'energia elettrica n stazione centrale: in tilt anche le linee lecchesi

Un treno regionale di Trenord in manovra  ha superato indebitamente un segnale provocando danni alla linea elettrica e a un fascio di binari.  Ciò ha reso indisponibili alcuni itinerari di arrivo e partenza da Milano Centrale.

Al  momento il sito di Trenord segnala come da "bollino rosso", ovvero con circolazione con forte criticità,  le  linee Tirano - Sondrio - Lecco – MilanoLecco - Colico - Sondrio. 

Questo l'avviso sul sito:

Informiamo i signori Clienti che per le conseguenze dello svio di un treno nella stazione di MILANO CENTRALE, le cui cause sono ancora in fase di accertamento, la circolazione ferroviaria in ingresso e uscita dalla stazione è rallentata e in alcuni casi saranno adottati provvedimenti di limitazione nelle stazioni limitrofe. E' già in corso l'intervento dei tecnici per risolvere quanto più rapidamente l'anormalità.

I treni sulla direttrice Torino-Roma non raggiungono Milano Centrale ma fermano a Milano Rogoredo e Rho Fiera.

I treni della direttrice Torino  Venezia fermano a Certosa e Lambrate. I tecnici di RFI sono al lavoro ma la circolazione resterà perturbata per le prossime ore.

Seguici sui nostri canali