Menu
Cerca
FOTO

Progetto Semi di Pace, i bambini creano bellezza per il territorio

L'invito è quello di andare a vedere lo splendido lavoro svolto e i tanti colori dell'aiuola.

Progetto Semi di Pace, i bambini creano bellezza per il territorio
Attualità Lecco e dintorni, 06 Giugno 2021 ore 15:26

Grazie al progetto Semi di Pace, i bambini della Scuola Primaria di Vercurago hanno potuto dedicare il loro tempo per creare bellezza per il proprio territorio.

Progetto Semi di Pace, una grande opportunità di crescita

I bambini e le famiglie della classe terza della Scuola Primaria di Vercurago ringraziano l'amministrazione comunale per aver messo loro a disposizione un angolo di territorio per sviluppare e portare avanti il progetto Semi di Pace. Questo ha permesso ai bambini, durante la chiusura della scuola e l'attivazione della dad, di dedicare del tempo alla semina in continuità con un percorso laboratoriale di scienze rivolto alla cittadinanza attiva.

Imparare la cittadinanza attiva e responsabile

Essere un cittadino responsabile significa prendersi cura dell'ambiente circostante e di chi lo abita. Ecco allora una grande opportunità per i bambini di creare bellezza per il loro territorio, piantando e coltivando uno spazio messo a loro disposizione dal comune. Si invitano, quindi, tutti i cittadini ad ammirare i colori dell'aiuola e, per chi volesse, a raccogliere una foglia di pianta aromatica. Un ulteriore ringraziamento va sicuramente alle insegnanti per questa opportunità di crescita e relazione sociale.

24 foto Sfoglia la gallery