Lecco

Portale delle opere pubbliche: il primo febbraio la presentazione

Un nuovo strumento di trasparenza e partecipazione alla portata di tutti

Portale delle opere pubbliche: il primo febbraio la presentazione
Pubblicato:
Aggiornato:

Si terrà giovedì 1° febbraio alle 20.45, nell'auditorium del centro civico Sandro Pertini di Germanedo in via dell'Eremo 28 a Lecco, una serata di presentazione ai cittadini del nuovo portale delle opere pubbliche, già mostrato in anteprima alla stampa, e realizzato per rendere disponibile a beneficio di tutti, in maniera chiara e dunque accessibile, un quadro generale delle opere pubbliche in programma, in corso di realizzazione e appena terminate in città.

Portale delle opere pubbliche: il primo febbraio la presentazione

Alla serata interverranno e saranno disponibili a rispondere alle domande dei cittadini il sindaco di Lecco Mauro Gattinoni e le assessore ai Lavori pubblici Maria Sacchi e alla Comunicazione Alessandra Durante.

"Il portale delle opere pubbliche dimostra la grande spinta di crescita e sviluppo che la città sta vivendo: circa 70 interventi per un valore complessivo di oltre 80 milioni in 3 anni - spiegano le assessore ai Lavori pubblici Maria Sacchi e alla Comunicazione Alessandra Durante -.  E queste sono solo le opere già finanziate, molte altre sono già sui tavoli tecnici e presto verranno attivate. Come Amministrazione riteniamo rispettoso nei confronti dei cittadini mettere a disposizione uno strumento trasparente per monitorare i cantieri, anche quelli che trovano meno visibilità o si trovano in altri rioni rispetto al proprio, e avere una propria idea sugli investimenti e i tanti finanziamenti regionali, nazionali ed europei portati in città e di cui Lecco potrà beneficiare per crescere in strutture e servizi. La serata del 1° febbraio al Centro Pertini ci permetterà di raccontare direttamente ai cittadini interessati non solo quanto già visibile in piattaforma ma anche gli interventi nei rioni e i grandi obiettivi per il 2024".

La partecipazione alla serata è libera e gratuita fino a esaurimento dei posti disponibili. È anche possibile riservare un posto segnalandosi a questo collegamento.

Seguici sui nostri canali