un dono ai bimbi

Pomeriggio di Carnevale in Pediatria per i regnanti di Lecco

Regina Grigna, Re Resegone e Gran Ciambellano portano sorrisi e colori ai piccoli pazienti dell’Ospedale Alessandro Manzoni di Lecco

Pomeriggio di Carnevale in Pediatria per i regnanti di Lecco

Oggi, venerdì 20 febbraio 2026, un’atmosfera di festa ha avvolto la Pediatria dell’Ospedale “Alessandro Manzoni” di Lecco. I corridoi del reparto si sono trasformati in un piccolo regno di allegria grazie alla visita dei protagonisti del Carnevale lecchese.

Pomeriggio di Carnevale in Pediatria per i regnanti di Lecco

Regina Grigna (Giovanna Faccilongo), Re Resegone (Andrea Vigevano) e il Gran Ciambellano (Rudi Engli) hanno fatto il loro ingresso tra applausi e occhi stupiti, portando con sé sorrisi, colori e un momento di leggerezza che ha illuminato la giornata dei piccoli ricoverati. Tra coriandoli e risate, ogni stanza è diventata teatro di gioia e meraviglia.

L’iniziativa, promossa dai volontari di ABIO Lecco OdV – Associazione Bambini in Ospedale, conferma ancora una volta il loro impegno nel rendere più serena la permanenza dei bambini in ospedale. Anche quest’anno, ABIO ha voluto condividere con i piccoli pazienti lo spirito gioioso del Carnevale, dimostrando che anche tra visite e terapie c’è spazio per sorrisi, fantasia e momenti indimenticabili.

Un pomeriggio che rimarrà nel cuore di tutti, piccoli e grandi, e che ricorda quanto sia prezioso regalare un attimo di felicità a chi ne ha più bisogno.

Domani, sabato 21 febbraio, si terrà il gran finale del Carnevalone di Lecco con la spettacolare sfilata conclusiva. Alle 14.00 la parata partirà da piazza Cappuccini, attraversando le vie del centro fino all’Area La Piccola. Alle 16.00, in piazza Cermenati, si svolgeranno le esibizioni dei gruppi partecipanti e la cerimonia di premiazione. La giornata si concluderà in allegria: alle 21.00, sempre in piazza Cermenati, il concerto dei Cani Sciolti, in collaborazione con Lecco FM, chiuderà l’evento tra musica, balli, coriandoli e tanta voglia di divertirsi.