Trasporto pubblico

Più bus da Premana al presidio sociosanitario ATS di Introbio

Il servizio sarà ampliato da due a cinque giorni alla settimana

Più bus da Premana al presidio sociosanitario ATS di Introbio
Pubblicato:

Dal prossimo 4 marzo è prevista l’estensione del servizio di bus della nuova linea che collega Premana al presidio sociosanitario ATS di Introbio dai due giorni dell’introduzione sperimentale del servizio (martedì e giovedì) a cinque giorni, per permettere alle persone più anziane e più fragili di raggiungere i servizi sociosanitari territoriali. Lo ha annunciato oggi, mercoledì 21 febbraio 2024, il sottosegretario regionale Mauro Piazza.

Più bus da Premana al presidio sociosanitario ATS di Introbio

“Un impegno dell’Agenzia per il Trasporto Pubblico Locale del Bacino di Como, Lecco e Varese che promuove un rafforzamento dei servizi essenziali di cittadinanza (in primis sociosanitari) nel territorio montano. L’ascolto del territorio e delle esigenze degli utenti ci aiuta a sopperire ad eventuali nuove necessità, rendendo il servizio sempre più capillare", dichiara il sottosegretario alla Presidenza di Regione Lombardia Mauro Piazza.

E aggiunge: "Ringrazio l’Agenzia TPL, Marisa Fondra, Franco De Poi e Daniele Colombo in particolare, per aver accolto la richiesta che mi era stata sollecitata dagli amministratori della Valsassina di estendere il servizio. Questa linea è di particolare importanza per gli utenti che la utilizzano per necessità di cura e salute dovendosi recare in ATS a Introbio. Ancora una volta si dimostra che l’attenzione per la montagna passa per fatti concreti, ascolto e risposte, e non per vuoti proclami di intenti”.

Seguici sui nostri canali