dal 15 marzo

Nuove corse tra Lecco e Bellagio: potenziato il trasporto pubblico

Per l’estate saranno anche previste corse serali per Bellagio.

Nuove corse tra Lecco e Bellagio: potenziato il trasporto pubblico
Pubblicato:

A partire da sabato 15 marzo e fino a sabato 7 giugno 2025  saranno introdotte nuove corse della linea D110 tra Lecco e Bellagio, al sabato e nei giorni festivi, che intensificheranno il servizio di trasporto pubblico locale sulla sponda lecchese del Triangolo Lariano, il territorio compreso tra i due rami del Lago di Como.

L’iniziativa, proposta dai Sindaci dei Comuni di Bellagio e Oliveto Lario e accolta dall’Agenzia TPL di Como, Lecco e Varese, nasce per rispondere alle crescenti esigenze di mobilità che si sono manifestate sul territorio.

Per l’estate, saranno altresì previste corse serali per Bellagio.

 

Nuove corse tra Lecco e Bellagio: potenziato il trasporto pubblico

Come lo scorso anno, l’obiettivo è quello di aumentare le corse già attive in modo da venire incontro anche ai flussi turistici che richiedono sempre di più la possibilità di spostarsi con i mezzi pubblici. A tale richiesta hanno risposto prontamente il Sindaco del Comune di Bellagio, Angelo Barindelli, e il Sindaco del Comune di Oliveto Lario, Federico Gramatica; grazie alla collaborazione con l’Agenzia per il Trasporto Pubblico Locale del Bacino di Como, Lecco e Varese e Lecco Trasporti è stata predisposta l’aggiunta di tre coppie di corse pomeridiane al sabato e nei giorni festivi che collegheranno Lecco e Bellagio, intensificando in particolare il servizio sul territorio di Oliveto Lario. Entrambi i Sindaci ringraziano l'Agenzia che si è messa in ascolto dell'esigenze del territorio rispondendo prontamente con questa iniziativa.

“Sul prossimo tavolo di confronto – ribadiscono il Sindaco di Oliveto Lario, Federico Gramatica congiuntamente al Sindaco di Bellagio, Angelo Barindelli - metteremo la possibilità di valutare un incremento delle corse anche nel periodo feriale, sia estivo che invernale, per promuovere una mobilità sempre più sostenibile" . L’iniziativa, i cui costi verranno coperti dall’Agenzia fino al 7 giugno, potrebbe proseguire anche nel periodo estivo tra giugno e settembre con il prolungamento del servizio alla sera fino le 22.30 circa.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Necrologie