Attualità
olginate

Nuova stagione artistica Cine Teatro Jolly: tante novità e grandi nomi

Presentata nella serata di giovedì 28 settembre 2023.

Nuova stagione artistica Cine Teatro Jolly: tante novità e grandi nomi
Olginate Pubblicazione:

La stagione artistica 2023/2024 del Cine Teatro Jolly "sarà ricca di divertimento, novità, buona musica ma anche eventi culturali e dedicati alle famiglie".

Nuova stagione artistica Cine Teatro Jolly: tante novità e grandi nomi

Non ha usato tanti giri di parole Mattia Morandi, referente per la programmazione teatrale, per introdurre le nuove rassegne in programma per quest'anno: il tutto è stato presentato giovedì sera, 28 settembre 2023, alla presenza dei volontari e di un grande pubblico.

Stagione che prenderà il via dalla serata di lunedì 2 ottobre, con il primo appuntamento della confermatissima rassegna "Cinema d’autore", composta da 12 titoli, alla quale si affiancheranno le proiezioni del progetto "La grande arte al Cinema", il "Ritorno al futuro day" e il film musicale "Zucchero – Sugar Fornaciari" in sala il 21 e 25 ottobre.

Spazio anche ai "Family show" per i più piccoli, quest’anno dedicati al musical: il 21 ottobre la Compagnia Cuori con le ali porterà in scena "Aladin", il 12 novembre toccherà alla "Sirenetta" della Compagnia del domani di Lecco. Ultimo appuntamento, ad ingresso gratuito e offerto dalla parrocchia in occasione della festa patronale di Sant’Agnese, il musical "Alice, chi essere tu?" in scena il 20 gennaio con la compagnia La traccia di Missaglia.

"Per la musica live – ha continuato Morandi – proporremo per la prima volta un concerto di musica Gospel (il 14 dicembre), un tributo a Claudio Baglioni (l’11 gennaio) e agli Abba (il 1° febbraio) e, infine il concerto “in rosa” il 7 marzo con Alea Band".

"I grandi nomi" e i "fuori stagione"

Attesissima dal pubblico olginatese anche la rassegna teatrale "I grandi nomi" che per la nuova stagione vedrà succedersi sul palco del Jolly Chiara Francini e Alessandro Federico con "Una coppia aperta, quasi spalancata" (10 novembre), Giuseppe Giacobazzi e il suo "Il pedone" (30 novembre), Giovanni Vernia con "Vernia o non Vernia" (18 gennaio), Raoul Cremona con "Bravissssssimo" (15 febbraio) e, dulcis in fundo, Lella Costa e Gabriele Vacis e il loro "Cuore di burattino" il 21 marzo.

Tre, invece, gli eventi fuori stagione: "Le Filippiche" di Filippo Caccamo (3 aprile), "Italia mundial" di Federico Buffa (11 aprile) e "Vivere nella galassia di Star Wars" di Adrian Fartade.

"Abbiamo costruito questa stagione – ha commentato don Matteo Gignoli, parroco di Olginate – per creare un’offerta dai contenuti non solo di intrattenimento ma anche culturali. Tutto questo è reso possibile dagli oltre 60 volontari che per passione donano il loro tempo con entusiasmo. E questo per noi è un valore aggiunto che ci permette di tenere in vita questo luogo".

"Sono orgoglioso – ha concluso il sindaco Marco Passoni – di come questa realtà rappresenti per Olginate un fiore all’occhiello che rende accessibile la cultura con la C maiuscola con un’offerta professionale fatta esclusivamente da volontari".

Tutte le informazioni su www.cinemateatrojolly.it.

Luca De Cani

olginate cine teatro jolly presentazione stagione artistica (5)
Foto 1 di 3
olginate cine teatro jolly presentazione stagione artistica (3)
Foto 2 di 3
olginate cine teatro jolly presentazione stagione artistica (1)
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali