calolziocorte

Nazzareno Carchidi di nuovo in gara al Sanremo Cristian Music Festival

Il sacrestano calolziese porterà in gara, dal 7 al 9 di febbraio, la sua nuova hit “Ti prenderò teneramente”.

Nazzareno Carchidi di nuovo in gara al Sanremo Cristian Music Festival
Pubblicato:

"Ti prenderò teneramente". Sarà questo il titolo della canzone che vedrà per il secondo anno consecutivo in gara al Sanremo cristian music festival, giunto alla sua 3^ edizione e in scena nella città dei fiori da domani, 7 febbraio 2024, fino al 9, Nazzareno Carchidi, sacrestano della parrocchia di San Martino Vescovo di Calolziocorte.

Nazzareno Carchidi di nuovo in gara al Sanremo Cristian Music Festival

"L’anno scorso – ha raccontato il calolziese – ho partecipato con la canzone "Come ti ho visto in quel film" solamente grazie ad un ripescaggio e, alla fine del festival, mi è stato conferito il premio della critica "Giovanni Paolo II". Quest’anno, invece, la canzone che presenterò è piaciuta subito e sono stato selezionato nella rosa dei 24 che nei tre giorni del festival saliranno sul palco e si esibiranno tra oltre 250 aspiranti concorrenti del festival provenienti da ogni parte d’Italia".

L’obiettivo è uno solo: portare sul palco del Teatro F.O.S (Federazione operaia sanremese) una performance di alto livello con cui tentare l’assalto al podio e, perchè no, anche vincere il festival.

L'esibizione del calolziese in diretta tv

L’esibizione del calolziese potrà essere seguita in diretta su BOM Channel (canale 68 del digitale terreste), su La C Tv (canale 11) o su Sky (canale 5068) che trasmetteranno in diretta il festival dalle 15 alle 19 del 7, 8 e 9 febbraio. A condurre la 3^ edizione della kermesse sarà ancora una volta il direttore artistico Fabrizio Venturi supportato dalla presenza del giornalista televisivo Claudio Brachino, dell’attrice Daniela Fazzolari della serie Centovetrine e di Susanna Messaggio. Tra gli ospiti di spicco, senza dubbio trova spazio la famosissima cantante Leda Battisti.

"L’anno scorso ho vissuto una bellissima esperienza - ha concluso Nazzareno - e spero che quest’anno andrà molto meglio. Per regolamento non posso dire nulla canzone, titolo a parte. Quello che però posso anticiparvi è che è un bel pezzo, che unisce una buona musicalità al messaggio che con esso voglio portare. Speriamo che possa davvero piacere al pubblico".

In città il tifo, soprattutto tra i parrocchiani più accaniti, è già bello caldo al motto di "Io tifo Nazzareno, il nostro sacrestano a San Remo".

Luca De Cani

Seguici sui nostri canali