Attualità
“Innominati Bikers”

Ma quale scopa?! La Befana ha portato i doni ai bimbi dell'ospedale... in moto

Un momento di gioia e serenità per i piccoli che hanno trascorso l'Epifania in Pediatria

Ma quale scopa?! La Befana ha portato i doni ai bimbi dell'ospedale... in moto
Attualità Lecco e dintorni, 07 Gennaio 2022 ore 11:15

Ma quale scopa… la Befana, per i bimbi del reparto di Pediatria dell’ospedale Manzoni di Lecco è arrivata in moto! È questa la particolare iniziativa del gruppo “Innominati Bikers”, moto club con sede a Vercurago, che nel giorno dell’Epifania ha partecipato alla motobefana del motoclub VRR di Vimodrone con la consegna delle tradizionali calze al reparto di Pediatria del Policlinico San Donato di Milano. Sulla strada del rientro, la tappa lecchese: 40 le calze confezionate a mano dal gruppo e donate ai piccoli ospiti della Pediatria dell’ospedale Manzoni.

Ma quale scopa?! La Befana ha portato i doni ai bimbi dell'ospedale... in moto

La singolare iniziativa, fa seguito a quella intrapresa dallo stesso gruppo lo scorso 19 dicembre, con la prima edizione de “Babbo Natale in moto”, un vero e proprio motoraduno di babbi natale. L’iniziativa ha permesso di regalare un momento di divertimento agli ospiti della Fondazione Somaschi, con l’arrivo del simpatico vecchietto a bordo di una moto per la consegna di alcuni doni.

6 foto Sfoglia la gallery

“È stata un’altra giornata speciale per il nostro gruppo - dichiara il presidente Gabriele Valsecchi - Abbiamo voluto regalare un sorriso a questi bambini. Le quaranta calze consegnate ai bambini sono state preparate con all’interno dolci, caramelle e alcuni peluches che ci sono stati donati generosamente da alcuni commercianti di Vercurago e Calolziocorte, tra cui il supermercato Conad”.

Un ringraziamento particolare, dai Bikers, è andato infine ai medici e infermieri del reparto di Pediatria che hanno permesso lo svolgimento, seppur in forma privata per le normative anticovid vigenti, di questa iniziativa benefica.

Luca De Cani