Sabato l'inaugurazione

Il Luna Park torna e... raddoppia

30 attrazioni al Bione e altre 14 sul lungolago.

Il Luna Park torna e... raddoppia
Pubblicato:

Il Luna Park di Lecco torna e... raddoppia, con 30 attrazioni al Bione e altre 14 sul lungolago.

Da sabato 25 torna il Luna Park

Dopo il grande successo dell’ottantesima edizione, il PasquaPark di Lecco inaugura sabato 25 marzo 2023 (ore 15.30) e resta in città per tutto il periodo pasquale e oltre, fino a domenica 16 aprile, portando con sé gioia e divertimento per le famiglie, ma anche adrenalina e festa per i più intrepidi.

Grazie alla decisione del Comune di concedere alla struttura un’area più ampia, nel suo ottantunesimo anno di storia il PasquaPark di Lecco torna al completo con le sue 44 attrazioni, tante novità ed eventi collaterali. «Quest’anno il PasquaPark sarà diviso in due aree – racconta Carlo Contiero, portavoce del comitato organizzatore della struttura – una in zona Bione, comprensiva di ben 30 attrazioni, e una seconda in Riva Martiri delle Foibe, sul lungolago, dove verranno posizionate le restanti 14 giostre. E, come sempre, anche nel 2023 non vediamo l’ora di far divertire grandi e piccini nel nostro luna park».

L’inaugurazione ha luogo al Bione sabato 25 marzo alle ore 15.30.

In quell’occasione, ai primi cinquecento visitatori verrà consegnato un blocchetto di 50 euro di sconti da spendere in quella giornata e nei feriali successivi. Tra le novità di questa edizione anche diverse attese attrazioni: dal labirinto New York City alla nuova giostra spagnola che gira su sé stessa, fino al ritorno del Crazy Round e alle sue caratteristiche navicelle sospese. Inoltre, sono confermati gli eventi collaterali, i cui dettagli saranno resi noti nei prossimi giorni.

"Tutte le famiglie dei giostrai - spiega Giovanni Cattaneo, assessore all'Attrattività territoriale - potranno lavorare e la città avrà a disposizione non una ma due proposte per le famiglie e i giovani. Nelle ultime settimane è stato attivato un gruppo di lavoro congiunto tra Comune e rappresentanti degli operatori del luna park. La nostra città manca di un'area dedicata agli spettacoli viaggianti e lo spazio del Bione è peraltro interessato dal cantiere aperto nelle ultime settimane: in questo scenario occorreva trovare una soluzione nuova e per questo ringrazio ciascuno dei dirigenti e tecnici del Comune per il lavoro fatto"

Seguici sui nostri canali