calolziocorte

Il Comune ringrazia i volontari del Piedibus

Un posto speciale nel cuore dei bambini

Il Comune ringrazia i volontari del Piedibus
Pubblicato:

«Grazie per tutto quello che avete fatto e che continuerete a fare». Con queste parole, il sindaco di Calolziocorte, Marco Ghezzi, si è rivolto ai volontari del Piedibus radunati nel pomeriggio di ieri, giovedì 22 maggio 2023, all’interno della nuova Sala civica “Ettore Albertoni” di via Stoppani per ricevere il ringraziamento dell’Amministrazione comunale per il grande servizio reso alla comunità.

Il COmune ringrazia i volontari del Piedibus

«Siamo qui quest’oggi - ha affermato il sindaco - perché è doveroso ringraziarvi per il vostro servizio. Siete una risorsa preziosissima, non solo per il Comune ma anche per le tante famiglie che ogni giorno vi affidano i loro figli. Come Comune siamo stati uno dei primi a introdurre questo servizio che, dopo alcuni anni e una gestione da parte delle scuole, dallo scorso anno è tornato in capo all’Amministrazione comunale che, a fatica, è riuscita a far combaciare la disponibilità di tutti i volontari con le esigenze delle famiglie”.

Presenti in sala, circa 30 degli oltre 80 volontari attivi

«Anche per il prossimo anno scolastico – ha continuato Ghezzi – puntiamo a confermare tutte e 6 linee del Piedibus. Per farlo contiamo sulla disponibilità di molti volontari che hanno già rinnovato il loro impegno. Trovare persone disponibili, oggigiorno non è cosa da poco ed è per noi una grandissima soddisfazione e motivo d’orgoglio esserci riusciti».

Un posto speciale nel cuore dei bambini

La parola è poi passata al vicesindaco Aldo Valsecchi che, attraverso la lettura di una filastrocca scritta dagli stessi bambini del Piedibus ha voluto farsi portavoce di un messaggio davvero speciale: “Il grazie più importante che riceverete oggi non è quello dell’Amministrazione comunale ma bensì quello dei tantissimi bambini, e delle loro famiglie, che ogni giorno avete accompagnato a scuola. Nei loro cuori, e nei loro ricordi, ci sarà sempre un posto per coloro che li hanno accompagnati, in tutti i sensi, nel loro percorso scolastico. Non vi dimenticheranno mai”.

A tutti i presenti, come omaggio per l’impegno profuso durante l’anno e prima di lasciarsi andare alle tentazioni di un ricco buffet, è stato donato il volume “Controluce”, la prima raccolta di immagini storiche di vita calolziese tratte dall’Archivio Fotografico Marenzi.

WhatsApp Image 2023-06-23 at 07.22.27
Foto 1 di 5
WhatsApp Image 2023-06-23 at 07.23.02
Foto 2 di 5
WhatsApp Image 2023-06-23 at 07.23.14
Foto 3 di 5
WhatsApp Image 2023-06-23 at 07.23.24
Foto 4 di 5
WhatsApp Image 2023-06-23 at 07.23.39
Foto 5 di 5

Luca de Cani

Seguici sui nostri canali