Evento per sole donne

Festa di Sant'Agata al Cenacolo Francescano, grande successo

L'iniziativa riproposta in città dai volontari dell'Avsi Point di Lecco nella serata di venerdì 9 febbraio

Festa di Sant'Agata al Cenacolo Francescano, grande successo
Pubblicato:
Aggiornato:

Festa di Sant'Agata al Cenacolo Francescano, grande successo. L'iniziativa riproposta in città dai volontari dell'Avsi Point di Lecco nella serata di venerdì 9 febbraio.

Festa di Sant'Agata con l'Avsi Point di Lecco

Tutte donne, qualche defilata presenza maschile con compiti di servizio, ed ecco che la tradizione lecchese della Festa di Sant’Agata – appunto per solo donne – è stata riproposta anche quest’anno in città per iniziativa di Avsi Point Lecco, la realtà locale che supporta attivamente l’azione di Avsi (Associazione Volontari per il Servizio Internazionale).

Avsi opera da cinquant’anni in tutto il mondo e soprattutto nelle zone più critiche e povere con lo scopo innanzitutto di ridar dignità e speranza a chi deve coesistere con la guerra piuttosto che con fame e malattie.

Anche di questo si è parlato alla Festa di Sant’Agata che s’è svolta al Cenacolo Francescano, presenti oltre duecento giovani e meno giovani donne: dopo i saluti della responsabile locale di Avsi, Assunta Anghileri, sono stati proiettati i video reportage di un gruppo di lecchesi che ha vissuto a Catania la “vera” Sant’Agata, e del responsabile di Avsi in Palestina.

In scena è poi salita l’attrice Marta Martinelli col suo spettacolo “Femminile singolare” e le sue donne raccontate tra serio e faceto. In conclusione un AfterShow tra dolciumi e dolcezze, molte chiacchere e una grande amicizia.

Tanti hanno offerto prodotti, lavoro, idee: tutto l’incasso andrà a sostenere i progetti di Campagna Tende Avsi soprattutto per Terra Santa e Medio Oriente.

Seguici sui nostri canali