Attualità
Circolo Ambiente “Ilaria Alpi”

Appello ai giovani: "Mobilitatevi per l'ambiente"

 “Il riscaldamento climatico, l'inquinamento e la cementificazione sono questioni di grande attualità e di estrema gravità, eppure spesso non ricevono la necessaria attenzione da parte dei giovani, fatta la lodevole eccezione dei Fridays for future"

Appello ai giovani: "Mobilitatevi per l'ambiente"
Attualità Lecco e dintorni, 11 Dicembre 2021 ore 10:05

Un appello rivolto ai giovani, affinché diano una mano all'ambiente.  A lanciarlo è il Circolo Ambiente “Ilaria Alpi”, che proprio in questi giorni sta avviando una campagna sui principali social, rivolta proprio a ragazzi e ragazze, per avvicinarli all’attività dell’associazioneNei post si chiede appunto ai giovani di accostarsi alle tematiche ambientali. 

Appello ai giovani: "Mobilitatevi per l'ambiente"

 “In questi ultimi mesi si parla molto, a volte in maniera confusa, di ‘transizione ecologica’ e dei pericoli per l'ambiente, derivanti dall’inquinamento e dal conseguente riscaldamento del clima - spiegano i referenti dell'associazione attiva nel Lecchese, nel Comasco e in Brianza - Temi di cui si occupa anche il nostro Circolo, la cui attività, per essere sostenuta, ha però bisogno di nuove forze, proprio per espandere il raggio delle proprie azioni. È così che abbiamo deciso di rivolgerci ai giovani; lo facciamo anche attraverso alcuni post grafici che diffonderemo tramite le nostre pagine social”.  

Circolo  “Ilaria Alpi”

 Il riscaldamento climatico, l'inquinamento e la cementificazione sono questioni di grande attualità e di estrema gravità, eppure spesso non ricevono la necessaria attenzione da parte dei giovani, fatta la lodevole eccezione dei ‘Fridays for future’ - proseguono dal Circolo Ambiente Ilaria Alpi -  Ci vogliamo quindi rivolgere alle ragazze e ai ragazzi che vogliono impegnarsi su queste tematiche, unendosi alla nostra associazione. È possibile collaborare in varie attività, dalla pulizia delle aree protette all’organizzazione dei campi di volontariato, passando per la progettazione delle campagne informative sui temi dell’inquinamento, del consumo di suolo e del riscaldamento climatico. Tante iniziative che richiedono un grande sforzo organizzativo e che pertanto necessitano di nuove e più fresche idee e forze. Ci rivolgiamo in particolare ai giovani residenti nella Brianza comasca e lecchese. Non c'è una età limite, diciamo dai 18 anni in su, è sufficiente avere interesse e passione per la natura e per l’ecologia”.  post della campagna verranno pubblicati man mano sulle pagine social del Circolo, Facebook (www.facebook.com/circoloambiente/) e Instagram (www.instagram.com/circoloilariaalpi/)

Gli interessati possono contattare il Circolo Ambiente “Ilaria Alpi” tramite l’email info@circoloambiente.org o attraverso le pagine social.