Attualità
Lecco-Colico

Alunni del Marco Polo alla pizzeria Fiore, simbolo della legalità

"E' solo attraverso la conoscenza del territorio, dei fatti accaduti che possiamo sconfiggere anche quei mostri apparentemente imbattibili"

Alunni del Marco Polo alla pizzeria Fiore, simbolo della legalità
Attualità Lecco e dintorni, 02 Giugno 2022 ore 12:17

Durante la settimana del CPL di Lecco, a 30 anni dalla strage di Capaci e Via d'Amelio, il 27 maggio gli studenti rappresentanti dell' IIS Marco Polo di Colico hanno partecipato ad una mattinata di lavoro interattivo - didattica in favore dei ragazzi delle scuole secondarie di primo grado della nostra provincia.

Alunni del Marco Polo alla pizzeria Fiore, simbolo della legalità

La mattinata si è svolta presso la Pizzeria Fiore di Lecco, bene confiscato, ripulito e poi restituito alla collettività, con lo scopo di sensibilizzare l'importanza e il valore della LEGALITÀ come unico metodo per sconfiggere la MAFIA.

"È infatti solo attraverso la conoscenza del territorio, dei fatti accaduti che possiamo sconfiggere anche quei mostri apparentemente imbattibili. Il messaggio lanciato dai ragazzi è che la memoria deve sempre essere tenuta viva, perché ognuno di noi può fare la differenza con tanti piccoli grandi gesti quotidianamente. "

I ragazzi hanno poi presentato suddivisi in gruppi i lavori svolti durante l'anno in corso con i propri docenti. 

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter