All’Auser Olginate è scoppiata la Burraco-mania
Lunedì 13 novembre sono stati ben 48 i partecipanti al torneo dedicato al famoso gioco di carte. Superato l’obiettivo dei 9 tavoli.
A Olginate è ufficialmente scoppiata la burraco-mania. Il torneo dedicato al famoso gioco di carte organizzato dall’Auser Insieme Olginate APS ETS ha riscosso un grandissimo successo, andando oltre ogni più rosea aspettativa e dando vita a quella che a tutti gli effetti è diventata una vera e propria “febbre del burraco”.
All’Auser Olginate è scoppiata la Burraco-mania
Alla sfida, andata in scena nella sede del sodalizio olginatese in Piazza Roma nel pomeriggio di lunedì 13 novembre 2023, si sono presentati ben 48 agguerriti giocatori. Numero che ha permesso di completare ben dodici tavoli superando di gran lunga le previsioni dagli organizzatori.
“La speranza era di raggiungere il traguardo dei nove tavoli - ha commentato il presidente di Auser Lecco Claudio Dossi - ma il risultato che abbiamo raggiunto è stato straordinario. La sala messa a disposizione del Circolo Ricreativo Arci di Olginate, attigua alla sede dell'Auser, è stata completamente occupata e per noi è un motivo di grande orgoglio”.
Sotto il controllo degli arbitri Roberto del Negro e Angelo Panzeri il torneo, organizzato su tre manches, si è svolto nella massima correttezza e, a spuntarla al termine della gara è stata la coppia formata da Lorella e Donatella che ha concluso con 40 punti.
Al termine dell’evento il presidente del sodalizio olginatese Luciano Redaelli e Franca Corti, suo infaticabile braccio destro, a nome dell' Auser hanno offerto a tutti un gustoso buffet, dando appuntamento ai partecipanti per i prossimi tornei.
Luca de Cani