Addio Emiliano Mondonico, nel 2015 inaugurò il nuovo campo di calcio dell'oratorio di Pagnano

Lo storico mister dell'Atalanta e del Torino tagliò il nastro del nuovo campo di calcio a 7 dell'oratorio San Luigi di Pagnano.

Addio Emiliano Mondonico, nel 2015 inaugurò il nuovo campo di calcio dell'oratorio di Pagnano
Pubblicato:
Aggiornato:

Emiliano Mondonico tagliò il nastro del nuovo campo di calcio a 7 dell'oratorio San Luigi

Emiliano Mondonico era sceso in campo a Merate con la sua squadra L'Approdo

Mister Mondonico era venuto a Pagnano nell'estate del 2015 per tagliare il nastro tricolore del nuovo campo di calcio a 7 dell'oratorio di Pagnano.  A Pagnano era giunto con  «L’Approdo» al seguito, la squadra di Rivolta d’Adda  scesa poi in campo per disputare un torneo con due formazioni dell’Osgb e una  dell’Ac Pagnano. L'allenatore
aveva spiegato il senso del suo impegno a sostegno della squadra formatasi all’interno del Centro di riabilitazione dalle dipendenze di Rivolta d’Adda.  "Così come i  calciatori scendono in campo per vincere, per fare gol, allo stesso modo questi giovani ogni giorno lottano contro la loro dipendenza per fare gol e vincere le loro debolezze. E se nella vita è capitato loro di trovarsi soli in mezzo al pantano, il tornare a far parte di un team permette loro di riscoprire il piacere di giocare in squadra e per la squadra".

"Gli oratori punti di riferimento dei giovani"

"Questo è un grande giorno", aveva quindi aggiunto Mondonico.  "Questo nuovo campo di calcio vuole impegnare i giovani di questa comunità. Di questi tempi è molto importante che l’oratorio diventi il punto di riferimento del paese, perché i giovani non vanno lasciati soli".

Seguici sui nostri canali