A Capo Nord sventola la bandiera di Auser grazie a un volontario lecchese
La solidarietà arriva fino in capo al mondo.

Un volontario di Auser Lecco, Giovanni Castelnuovo, ha portato la bandiera dell’associazione di volontariato fino a Capo Nord, in Norvegia, il punto comunemente considerato come il più settentrionale d’Europa. Giunto in camper insieme alla moglie Lilli, dalla figlia Alessia e al compagno di lei, anche lui Giovanni, ha issato con orgoglio il vessillo di Auser davanti al Mar Glaciale Artico.
A Capo Nord sventola la bandiera di Auser grazie a un volontario lecchese
Un piccolo gesto, ma dal forte valore simbolico. La solidarietà non conosce confini e va portata sempre più in alto, il messaggio lanciato dall’associazione. Il viaggio di Giovanni e della sua famiglia è la perfetta metafora del lavoro quotidiano di tutti i volontari di Auser: un percorso lungo, a volte difficile ma ricco di soddisfazioni, da percorrere fianco a fianco per raggiungere un obiettivo comune.
Su volontari come Giovanni loro possono contare gli anziani e le persone fragili del nostro territorio
Anche in queste soffocanti giornate, chi ha bisogno di assistenza magari perché rimasto solo a casa, può contattare Auser. Troverà una voce amica, pronta a rispondere alle sue necessità. Tante le richieste di aiuto che stanno giungendo, un numero in costante aumento. Servono nuovi volontari per tendere una mano a tutti coloro che ne hanno bisogno. Chi ha del tempo da dedicare al prossimo, contatti Auser allo 0341286096. “Cerchiamo persone per aiutare altre persone”, l’appello dell’associazione.





