Che dolcezza

A Calolzio la carica dei 50 giovanissimi pasticcieri

Grande succeso per il laboratorio di pasticceria proposto da Confcommercio Lecco - Zona Valle San Martino e dalla Pro Loco di Calolziocorte con il patrocinio del Comune.

A Calolzio la carica dei 50 giovanissimi pasticcieri
Pubblicato:

Grande successo per il Laboratorio di Biscotti targato Confcommercio e Pro Loco. Sono stati oltre 50 i piccoli pasticcieri che, nella giornata di domenica scorsa, hanno scelto di “mettere le mani in pasta” all’interno del

A Calolzio la carica dei 50 giovanissimi pasticcieri

L’iniziativa è andata in scena all’interno del salone Don Duci dell’oratorio di Sala di Calolziocorte, tornato per l’occasione ad accogliere le decine di bambini di età compresa tra i 6 e i 12 anni che, armati di grembiule e mattarello (forniti dall’organizzazione) si sono cimentati nella produzione e realizzazione di simpatici biscotti a tema primaverile.


“I bambini - ha commentato Cristina Valsecchi, presidente di zona di Confcommercio Lecco - Valle San Martino - sono stati davvero bravi e, come sempre, si sono dimostrati molto interessati e si sono impegnati tantissimo. Erano tutti belli carichi ed è stato davvero un bel pomeriggio”.

Per tutta la durata del laboratorio, gli aspiranti pasticcieri, si sono cimentati nell’arte del tirare la pasta poi plasmata con i vari stampini a forma di fiore che sono stati regalati loro dagli organizzatori: “Ad ogni bambino - ha continuato la Valsecchi - abbiamo fornito un vassoio per portare a casa i propri biscotti che poi hanno informato con l’aiuto delle mamme. Posso assicurarvi che i biscotti erano belli e pure buoni”.

Il successo dell’iniziativa è stato possibile anche grazie al grande contributo, ormai consolidato nel tempo, degli studenti dell’Enaip di Lecco capitanati dal professor Marco Gennuso: “La loro presenza - ha concluso la presidente - ci ha permesso di poter affiancare ciascun bambino nel proprio lavoro con entusiasmo e voglia di fare. Un ringraziamento è doveroso anche alla Pro Loco che ha collaborato come sempre nell’organizzazione di questo evento e alla parrocchia di Sala per l’ospitalità”.

Luca de Cani

Seguici sui nostri canali