Valsassina

La Chef Cinzia Fumagalli da Rai Uno al al CFPA di Casargo

La chef è un volto noto e ospite fissa nel 2019 de La Prova del Cuoco e concorrente di TopChef.

La Chef Cinzia Fumagalli  da Rai Uno al al CFPA  di Casargo
Valsassina, 15 Ottobre 2020 ore 10:19

Dall’inizio dell’anno scolastico il team del CFPA Casargo si è arricchito di un nuovo e prezioso membro per la gestione degli eventi: la Chef Cinzia Fumagalli, volto noto e ospite fissa nel 2019 de La Prova del Cuoco e concorrente di TopChef.

La Chef Cinzia Fumagalli da Rai Uno al al CFPA di Casargo

Il ruolo della Chef Fumagalli sarà quello di occuparsi della gestione degli eventi, che quest’anno saranno ancora più numerosi grazie alla partnership appena inaugurata con Lariofiere, oltre a quelli tradizionali del CFPA. Nel polo fieristico di Erba infatti è attivo il ristorante didattico in cui, sotto la costante supervisione di un docente di cucina, di due maître e della stessa Chef Fumagalli, 4 ragazzi in cucina e 7 ragazzi in sala affrontano il mondo del lavoro interfacciandosi con le reali esigenze della clientela.

Tanti sono i progetti e le idee che la vulcanica Chef sta portando avanti: da novembre partiranno una serie di cene aperte al pubblico proprio a Lariofiere. Il menù, ideato e firmato da Cinzia Fumagalli, si chiamerà “Storie di ordinaria follia” perché il cliente, fino alla fine, non sa cosa andrà a mangiare. In programma anche cene tematiche per far conoscere le tradizioni culinarie di tutto il mondo. I ragazzi saranno coinvolti in ogni fase e saranno sempre coordinati nelle varie mansioni dalla Chef Fumagalli, che quindi si occuperà degli eventi a 360°.

“Cinzia Fumagalli ha portato energia, creatività e nuove prospettive: siamo contenti di averla nel nostro team. La partnership con Lariofiere sta permettendo ai ragazzi di sperimentare concretamente cosa vuol dire lavorare a contatto con il pubblico e riteniamo che una Chef come Cinzia sia un grande esempio in questo senso”. commenta Marco Cimino, Direttore del CFPA Casargo.

“É una ripartenza molto soddisfacente, l’esperienza pratica che da sempre è il fulcro della scuola di Casargo è tornata, dopo il lockdown, ad essere protagonista delle giornate dei ragazzi. La volontà è sempre quella di motivare i nostri alunni e la presenza della Chef Fumagalli sta aiutando molto i ragazzi nella gestione concreta del lavoro.” aggiunge Marco Galbiati, Presidente del CFPA Casargo.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia