Altro
Bonacina

Domani a Lecco in campo per il Tribunale Permanente dei Popoli

Appuntamento nella chiesetta di S. Egidio

Domani a Lecco in campo per il Tribunale Permanente dei Popoli
Altro Lecco e dintorni, 28 Maggio 2022 ore 16:30

Domani, domenica 29 maggio, alle 15, nella chiesetta di S. Egidio a Lecco (Bonacina), si terrà un incontro promosso da Il Giardino del Tribunale Permanente dei Popoli, in collaborazione con Insieme per S .Egidio. L’iniziativa ha lo scopo di promuovere l’attività del Tribunale Permanente dei Popoli, nato nel 1979 a Bologna come istituzione permanentemente all’ascolto di popoli costretti a misurarsi con l’assenza del diritto e l’impunità. 

Domani a Lecco in campo per il Tribunale Permanente dei Popoli

A sostegno delle iniziative del Tribunale, in collaborazione con l’Archivio Tino Stefanoni, sarà presentato il Quaderno Stefanoni, che riproduce in copertina un disegno dell’abbazia di Fontanella, già donato da Tino Stefanoni al Tribunale.

Il Quaderno ricorda il trentennale della morte di Padre David Maria Turoldo, che visse a lungo a Fontanella, e la sua vicinanza al Tribunale Permanente dei Popoli, riflessa in queste parole di Padre David: “Per loro (i poveri) mi sono fatto voce, sempre a sognare i grandi sogni di umanità e di giustizia.”

Chi voglia sostenere questo progetto attraverso una sottoscrizione di almeno 22 euro potrà assicurarsi una copia del Quaderno, proposto in due versioni, in edizione accurata ed esclusiva e in un numero limitato di copie (numerate da 1 a 100 per ciascuna versione).

Visitando il blog: GdelTpp.blogspot.com è possibile avere informazioni sul Tribunale, prendere visione delle due copertine dei quaderni e sull’organizzazione e i protagonisti dell’evento del 29.5, sulla storia del luogo che lo ospiterà.

E’ possibile prenotare i quaderni attraverso la mail del blog, oppure inviando un messaggio WhatsApp al numero telefonico 3715640569, e ritirarli in occasione dell’incontro di presentazione, il 29.5.

All’appuntamento interverranno Gianni Tognoni, Segretario generale del Tribunale Permanente dei Popoli e, per l’Archivio Stefanoni, Susanna e Pietro, figli dell’artista. 

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter