Controlli

Troppi assembramenti e senza mascherine: Ghezzi pronto a usare il pugno di ferro

L'assessore Cristina Valsecchi: "Tutto dipende da noi".

Troppi assembramenti e senza mascherine: Ghezzi pronto a usare il pugno di ferro
Pubblicato:

Nella giornata di ieri, venerdì 8 maggio, a Calolziocorte sono aumentate le segnalazioni di numerose persone a passeggio, anche in gruppi e non adeguatamente distanziate. Prima di passare ad azioni radicali, come si rischia nella vicina Pescate, il sindaco Marco Ghezzi ha voluto avvertire i cittadini per quello che si prospetta un weekend importante.

Il sindaco Ghezzi: "Rispettiamo le norme"

"Ieri pomeriggio (venerdì 8 maggio, ndr) nella zona del lungo lago al Lavello è stata segnala una notevole affluenza di persone a passeggio, anche a gruppi, e non adeguatamente distanziate. In qualche caso pure prive di mascherine - ha tuonato il sindaco Marco Ghezzi - Si invita la popolazione a rispettare le norme per prevenire il contagio e si ricorda che le sanzioni sono molto pesanti. Si ricorda infine che è sempre consentita l’attività motoria ma solo partendo dalla propria abitazione ed evitando l’uso dell’automobile, al fine di impedire eccessive concentrazioni nelle zone generalmente più frequentate. La Polizia locale presidierà la zona del Lavello anche nel prossimo weekend".

L'assessore Valsecchi: "Tutto dipende da noi"

"Confido nel buon senso delle persone, ricordo a tutti che queste settimane saranno la prova per poter far partire l’economia e la nostra libertà ad uscire di casa, anche se per il momento moderata - ha aggiunto l'assessore Cristina Valsecchi - Ricordatevi che dottori, infermieri, persone care, hanno perso la vita per questo virus, non dimentichiamocelo. Se dovessimo richiudere tutto, chi non morirà per il virus, morirà di fame... Tutto dipenderà da voi".

WhatsApp Image 2020-05-09 at 09.21.23
Foto 1 di 4
WhatsApp Image 2020-05-09 at 09.26.19
Foto 2 di 4
WhatsApp Image 2020-05-09 at 09.36.34
Foto 3 di 4
WhatsApp Image 2020-05-09 at 10.21.30
Foto 4 di 4

(Foto Mario Stojanovic)

Seguici sui nostri canali
Necrologie