Polizia Locale: premiati gli agenti di Lecco
La cerimonia ha visto il conferimento di importanti riconoscimenti a numerosi membri del personale del comando lecchese, che hanno raggiunto significativi traguardi di servizio.
Come da tradizione, la ricorrenza del patrono San Sebastiano, celebrata oggi, lunedì 20 gennaio 2025, nella Chiesa della Vittoria a Lecco, si è trasformata in un’importante occasione per celebrare traguardi di carriera e i meriti straordinari conquistati con impegno e dedizione. La cerimonia ha visto il conferimento di importanti riconoscimenti a numerosi membri del personale del comando lecchese, che hanno raggiunto significativi traguardi di servizio.
Polizia Locale: premiati gli agenti di Lecco
Tra i premiati, figura Monica Galbusera, che dopo 30 anni di servizio è stata promossa al grado di Sovrintendente Scelto. Un traguardo che rappresenta una carriera di successo, costruita attraverso anni di dedizione e professionalità.
Un altro importante riconoscimento è stato assegnato a Giulio Civilini, che con 25 anni di servizio ha ricevuto il grado di Sovrintendente. A lui è stata conferita anche la medaglia d'oro per l’anzianità di servizio, un simbolo del suo impegno e della sua lunga carriera.
Antonio Scroppo, con 15 anni di servizio, è stato promosso al grado di Assistente Scelto, mentre Matteo Castagna e Claudio Ghilardi, entrambi con 5 anni di servizio, sono stati insigniti del grado di Agente Scelto.
Il cerimoniere, Assistente Scelto Marco Combi, ha ritirato simbolicamente i distintivi per Angelo Cuozzo e Ruggero Valsecchi, entrambi premiati con il grado di Sovrintendente Scelto per i loro 30 anni di servizio, non potendo essere presenti alla cerimonia.
Inoltre, sono stati premiati anche Roberto Cortesi e Anna Maria Pipicelli, che, con 16 anni di servizio, hanno ricevuto la medaglia d’argento per l'anzianità di servizio, un altro riconoscimento per il loro impegno costante e la dedizione alla causa.
Questi premi non solo celebrano il valore professionale e umano di ciascun premiato, ma rappresentano anche un segno di gratitudine e di rispetto per l’impegno quotidiano che ogni singola persona contribuisce a dare nella propria professione. La cerimonia di quest’anno ha quindi consolidato il legame tra tradizione e riconoscimento dei meriti, facendo di questa ricorrenza un momento di forte significato e celebrazione.
Mario Stojanovic