Wi-Fi gratis negli uffici postali del Lecchese

Avviato il restyling delle tradizionali cassette rosse in dodici comuni. Nuovo servizio a domicilio per i residenti di alcuni paesi della Valsassina.

Wi-Fi gratis negli uffici postali del Lecchese
Pubblicato:
Aggiornato:

Wi-Fi gratuito negli uffici postali della provincia di Lecco. E' una delle novità annunciate da Poste italiane in questo primo scorcio di estate.

Wi-Fi gratis nei piccoli comuni

"Connettersi alla rete internet degli uffici postali è facile, veloce e gratuito". Lo assicura Poste Italiane pubblicizzando il servizio anche per gli uffici postali presenti nel nostro territorio. "Basta registrarsi e comunicare il proprio numero di telefono mobile, al quale verrà inviato un messaggio con le credenziali per l’accesso al wi-fi" spiega l'azienda, sottolineando che il servizio intende essere "un altro segno di attenzione   verso quei piccoli centri dove spesso è difficile reperire punti di accesso alla rete".

In questo senso le installazioni del Wi-Fi fanno parte di un piano più ampio di interventi straordinari per la provincia di Lecco previsto dal programma dei “dieci impegni” per i Comuni italiani con meno di 5.000
abitanti promosso dall’Amministratore Delegato, Matteo Del Fante, in occasione dell’incontro con i “Sindaci d’Italia” dello scorso 26 novembre a Roma. L’effettiva realizzazione di tali impegni è consultabile sul nuovo portale web all’indirizzo www.posteitaliane.it/piccoli-comuni.

Portalettere a domicilio

Ma per gli utenti che risiedono in piccoli comuni, oltre al wi-fi non, si annuncia un altro utile servizio. Il progetto si chiama “portalettere a domicilio” ed è già attivo nei comuni di Crandola Valsassina, Dorio, Parlasco, Cassina Valsassina e Morterone. Direttamente dalla propria abitazione e senza la necessità di recarsi all’ufficio postale, i cittadini di questi paesi possono pagare i bollettini di conto corrente postale, ricaricare le carte PostePay e la scheda SIM del proprio cellulare, inviare raccomandate con ricevuta di ritorno e consegnare i pacchi da spedire (solamente confezioni Poste Delivery Standard). Per prenotare la visita a domicilio del portalettere è sufficiente contattare il numero verde di Poste Italiane, 803.160, visitare il sito www.poste.it oppure intercettare direttamente il portalettere durante il suo giro di consegne.

Anche il progetto “portalettere a domicilio” è parte del programma dei “dieci impegni” per i Comuni italiani.

Cambiano le vecchie cassette postali

infine, Poste Italiane annuncia un'operazione di restyling. Le storiche cassette rosse che dal 1961 arredano le nostre città sono interessate da un programma di  sostituzione e manutenzione straordinaria, che permetterà loro di tornare a splendere del tipico colore rosso fiammante.  Le nuove installazioni sono già state effettuate in 12 comuni e coinvolgeranno presto altre realtà del territorio provinciale. si tratta di

BALLABIO
GARLATE
BARZAGO
VALGREGHENTINO
SUEGLIO
ANNONE DI BRIANZA
GARBAGNATE MONASTERO
MOLTENO
NIBIONNO
BULCIAGO
CESANA BRIANZA
LOMAGNA

Anche  questo intervento è parte del programma dei “dieci impegni” per i Comuni italiani con meno di 5.000 abitanti.

 

Seguici sui nostri canali